venerdì 15 maggio 2020

Insalata di farro con alghe Hijiki, broccoletti, pistacchi

Insalata di alghe Hijiki2274

Approfitto dei giorni di riposo per preparare qualcosa di nuovo. 
Mi piacciono tanto le insalate con i cereali integrali e le verdure, poco impegnative, ma fresche e leggere.
Questo è stato il mio pranzo di ieri, una delizia 😋 

Insalata di alghe HijikiNum.2-2269

Ingredienti per due persone

100 gr di farro monococco integrale bio
alghe Hijiki bio
1/2 kg di broccoletti
4 fettine di avocado 
un cucchiaio di pistacchi 
succo di limone
paprika dolce
100 gr di fiocchi di latte 

Ho preparato le alghe seguendo le istruzioni della confezione. La dose è di 2 grammi per persona. Si mettono a bagno per 15 minuti, si sciacquano e si cuociono per 10 minuti.
Nel frattempo ho preparato il farro: l’ho messo in una pentola con una quantità di acqua fredda pari a tre volte il volume del cereale. Dal momento in cui ha inizia a bollire, ho abbassato la fiamma e cotto per circa 40 minuti.
Ho lessato i broccoletti in acqua bollente salata per un minuto.
Infine ho riunito gli ingredienti in un piatto: il farro, le alghe, i broccoletti, i piatacchi, l’avocado tagliato a cubetti. Ho condito con un cucchiaio di olio, sale, succo di limone. Ho distribuito i fiocchi di latte e spolverato con la paprika dolce.

Insalata di alghe HijikiNum.3-2268

Nessun commento: