martedì 12 maggio 2020

Pasta di lenticchie


La pasta è la mia passione. Mi piace sperimentare e provare nuove combinazioni con le proteine, le verdure e le spezie.
Questa è una pasta con farina di lenticchie, si cuoce in 5 minuti e rimane al dente.
La dieta non potrebbe essere più piacevole 😋

Song of the day: Jenny Wren

broccoletti
aglio
olio d'oliva
60 gr pasta di lenticchie rosse
50 gr primo sale di capra bio
curcuma
pepe bianco
succo di limone

Ho cotto un kg di broccoletti, direttamente nel tegame e senza lessarli, con uno spicchio di aglio e due cucchiai di olio.
Ne ho usato un piattino per condire la pasta, ho aggiunto il formaggio sbriciolato, succo di limone a piacere, un cucchiaio di olio d'oliva nel quale ho sciolto mezzo cucchiaino di curcuma e un pò di pepe bianco.

Nessun commento: