martedì 16 aprile 2013

Pasta con zucca e bieta

Pasta zucca e bietaIMG_1073


Non si vive di solo tour...ma quando si riceve l'annuncio ufficiale si pensa spesso a quel giorno :)
Da una parte vorrei che non arrivasse mai, quei momenti finiscono troppo presto ma...mi vengono in mente le parole di George Harrison, All things must pass. 
Non è un pensiero triste il mio, è una constatazione e per ora voglio pensare solo alle cose belle: rivedrò Paul e tante persone a cui voglio bene come le mie sorelle Manu e Pat e spero tanto di incontrare tutte le amiche della pagina Facebook di Tiziana dedicata al nostro mito, loro sono divertentissime, molto dirette e "obiettive" quando si parla di Paul! :-D 
Oggi è una bella giornata, l'inverno è finito, è il mio compleanno e sono felice. Mi sono svegliata alle 4 perché faceva molto caldo e Gianni ne ha approfittato per darmi il primo regalo, il libro di Davies, Le lettere di John Lennon. Ho subito iniziato a leggerlo ma me lo ha tolto e mi ha detto "ora dormi, lo leggi di giorno" :)
La foto di oggi ha dei colori brillanti, mi mette allegria! Un saluto a tutti i miei amici, il mio cellulare squilla in continuazione, grazie a tutti degli auguri!

Libro JohnIMG_1482

Song of the day: Birthday

Ingredienti per 4 persone

olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
timo
300 gr penne integrali
400 gr bieta rossa
350 gr zucca butternut
200 ml brodo vegetale bio
1 cucchiaio tahini
formaggio di capra grattugiato

BietaIMG_1029

In un tegame mettete l'olio, l'aglio, la cipolla tagliata sottile e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungere la zucca  e i gambi della bieta tagliati a cubetti. Dopo qualche minuto unire il brodo, tenendone da parte qualche cucchiaio e cuocere le verdure a fuoco alto girandole spesso. In ultimo aggiungere le foglie della bieta, il timo, il brodo e terminare la cottura. Mescolare il tahini con le verdure, aggiungendo un pò di brodo o di acqua se necessario. Condire la pasta con le verdure e il formaggio.

English version coming soon....

Nessun commento: