lunedì 8 giugno 2009

Pasta al farro con verdure

pasta_fredda_al_farro_con_verdure


Oggi mi sento trascurata e arrabbiata. Cose che succedono quando si ha a che fare con gli uomini, forse perchè in fondo sono tutti uguali? Probabilmente si, anche se parlano una lingua diversa alla fine si assomigliano tutti. Pensano alla propria vita e trascurano il resto. Nel caso di Paul, il resto sarei io, perchè si da il caso che il mio caro Paul, dopo un periodo di silenzio, ricompaia su giornali e tv per presentare a Los Angeles il nuovo videogame, "The Beatles: Rock Band" e fin qui può anche andare. Il problema sono i concerti: il 18 Luglio finalmente torna a suonare a New York e in Europa? Non dico l'Italia perchè sarebbe troppo, ma in Europa qualche posto carino si trova sempre, insomma quanto dobbiamo aspettare?? Chi ci andrà tra i miei amici di OffTheWeb? Il 18 Luglio mi arrabbierò un'altra volta, tanto per non perdere l'abitudine!!

pasta_fredda_al_farro_con_verdure_2_

Ingredienti: per 2 persone pasta al farro olio 150 gr piselli surgelati 2 cipollotti freschi asparagi agretti ricotta al forno limone

Cuocere i cipollotti tagliati a fettini sottili in un pò di olio, aggiungere i piselli, un bicchiere di acqua e lasciarli a fuoco basso per mezz'ora circa. Far bollire l'acqua e unire la pasta, una manciata di agretti e durante gli ultimi 4 minuti di cottura aggiungere gli asparagi tagliati a pezzetti. Scolare la pasta, passarla sotto l'acqua fredda e poi unirla ai piselli e alla ricotta tagliata a cubetti o sbriciolata. Condire con il succo di mezzo limone e la buccia grattuggiata.
La fonte che mi ha ispirata è Heidi di 101cookbooks e la ricetta si chiama Orzo Super Salad.

pasta_toscana

Questa è la pasta che mi ha fatto comprare la mia amica Pat in Toscana, il formaggio al fieno è una delizia per me che sono un topo!

For Liverpuddlians and English speaking people everywhere.....

I feel neglected and angry today. Things that happen while you are dealing with men, is it maybe because they are all the same? Probably yes, even when they speak in a different language in the end they all act like each other. They only care about their own life and neglect the rest. In Paul's case "the rest" would be me, allow me to explain: it happens that, after a long period of absence from the media, my dear Paul reappeared in Los Angeles to present a new videogame: The Beatles: Rock Band. Los Angeles couldn't be farther and that's not all, the biggest problem would be going to the concerts. On 18th July he is going back on stage in New York, what about Europe? I'm not saying Italy because that would be too much to ask, but in Europe you could certainly find a nice place to play, in other words, how long do we have to wait? Who, among my friends from OffTheWeb is going? Ther's no time to cool off, 18th July is just around the corner.

This pasta is inspired by Heidi's Orzo Super Salad (101cookbooks)

Ingredients for 2 people: farro pasta olive oil 150 gr frozen peas 2 shallots a small bunch of asparagus 150 gr oven-cooked ricotta a handful of agretti a half lemon
Slice the shallots thinly and place in a pan with some oil, cook until soft but not brown. Add the peas and a glass of water, continue to cook on low heat for about half an hour. Bring to boiling a pan of salted water then add the agretti and the pasta and cook for 7 mins. During the last 4 mins, add the aparagus, cut in little pieces. Drain the pasta and put under cold water. In a bowl mix the pasta with peas, lemon juice, grated zest and crumbled ricotta.

6 commenti:

pattina ha detto...

La mia cara sorella non finisce mai di sorprendermi.... sei diventata peggio di me!!! dove sono finiti i ... tempi morti??? Niente più, finiti.
brava, brava bravissima.....
Ti fa bene venire da noi, in toscana...... "vienci" più spesso darling! Smack

Anonimo ha detto...

questa ricetta mi ispira tantissimo !
appena posso vado ad acquistare gli ingredienti ...
baci baci
Monica Massegnan direttamente dal valdarno ( toscana)

CalicoSabry ha detto...

Grazie! Vedrai, è facile e veloce, adatta all'estate. Poi fammi sapere com'è venuta. Baci e a presto, Sabry

Anonimo ha detto...

FATTO !!!!!
Onestamente Sabrina non sono una grande cuoca...preferisco mangiare piuttosto che cucinare eheheh. Ma visto che nn mi posso permettere una cuoca/o devo farlo! E grazie al cielo ci sei tu a salvarmi con le tue ricette super !!!! Scherzi a parte ( lo sai sono una burlona ) la pasta al farro con verdure è davvero buona. Complimenti.
Ti mando un bacione
Monica Massegnan dalla toscana

pattina ha detto...

Questa ricetto te l'ho copiata quest'estate per una ena "intima" tra 35 persone...
Naturalmente ho fatto dei cambiamenti (e quando mai...): ho messo i fagiolini in erba al posto degli agretti e la ricotta salata al posto di quella al forno. In più ho aggiunto un po' di "grani del paradiso" un tipo particolare di pepe in grani piccolissimi e dall'aroma freschissimo-

E' venuta bene... grazie sorellina (mi manchi tanto)

CalicoSabry ha detto...

Il pepe lo adoro! Proprio non ti convinco a fare un blog? Mi manchi anche tu, ma l'inverno sta arrivando e sono certa che noi ci incontreremo spesso come in quello passato. Vorrei venire ai mercatini bio, che ne dici? Baci a tutti voi:))